Via Valentini, 7 - 59100 Prato PO   Tel +39 0574 757106 - Fax +39 0574 700038

Criticità

Abbiamo tutti appreso al telegiornale o sui social foto, video ed articoli che raccontavano la tragica realtà vissuta nei supermercati a seguito del Covid-19.

Sono diventate famose, nel corso del primo lock-down nazionale e oltre, le scene di veri e propri assalti agli scaffali e, talvolta, di agitazione dei clienti nei vari centri commerciali che si contendevano beni di prima necessità in modo disordinato ed aggressivo.

I supermercati sono diventati dei centri in cui si concentrano spesso assembramenti di persone e per questo sono diventati dei punti sensibili in cui è stato fondamentale l’intervento di professionisti della sicurezza come Tecnica Vigilanza, per controllare che le misure anti-covid fossero rispettate.

I nostri Clienti

Ci preme innanzitutto evidenziare quali siano state le reazioni da noi riscontrate da parte dei nostri principali Clienti, di rilievo nazionale, in conseguenza alla emergenza sanitaria innescata dalla attuale Pandemia.

A tale riguardo, possiamo serenamente affermare che hanno avuto, tutti, un comportamento molto equilibrato e che si sono mossi con celerità, per uniformarsi ai vari dispositivi emanati di volta in volta dalle Autorità, cercando di adattare alle proprie realtà, lavorative e logistiche, le indicazioni emanate dal Ministero della Salute.

Il nostro contributo

In questa particolare e difficile situazione Tecnica Vigilanza ha dato il proprio contributo supportando i propri Clienti (GDO, soprattutto) che hanno dovuto affrontare il problema dei grandi afflussi di accesso alle proprie strutture commerciali, della misurazione della temperatura corporea, del distanziamento, della sanificazione delle sale mensa e di tutto quanto previsto, in generale, dalle prescrizioni sanitarie impartite.

Il tutto per garantire alla nostra importante Clientela la cosiddetta “continuità operativa”, ragione essenziale di sopravvivenza economica di ogni singola Azienda.

A causa dell’improvvisa domanda, tali servizi, commissionatici principalmente da parte delle nostre GDO (Unicoop Firenze, Conad, ecc..), sono diventati parte essenziale del nostro core business.

Il nostro intervento si è rivelato di fondamentale importanza per garantire la salute di tutti: dai dipendenti del supermercato alla clientela.

Related Posts

Leave a Reply