Via Valentini, 7 - 59100 Prato PO   Tel +39 0574 757106 - Fax +39 0574 700038

Sistema gestionale avanzato

MvsNET è una Centrale Operativa in grado di accrescere le funzionalità e potenzialità del sistema gestionale nata dall’esperienza acquisita e consolidata del sistema DATA9000MVS.
Il Sistema MvsNET è stato completamente riprogettato, con un’architettura hardware e software ideata per creare un gestionale dalle elevate prestazioni, mantenendo ed incrementando i principi di multivettorialità, polifunzionalità e modularità.

Il sistema MvsNET è in grado di amministrare e gestire completamente le diverse segnalazioni di più vettori di comunicazione, provenienti da varie sedi (reti locali e geografiche), e centralizzarle tramite ADSL (o VPN) presso una
unica Centrale Operativa (Master). I dati e le segnalazioni possono essere gestiti sia localmente che tramite accessi da remoto.

Funzionalità

Configurazione e monitoraggio hardware

Tutti gli aspetti relativi alle comunicazioni delle varie interfacce hardware sono curati e gestiti direttamente dal Server centrale. Questo consente un monitoraggio continuo delle attività in corso, permettendo di avere tutte le informazioni possibili sulla loro efficienza e sullo stato di avanzamento delle operazioni richieste ai vari concentratori.

Interfaccia utente completa e liste allarmi personalizzabili

L’interfaccia è adattabile alle varie esigenze permettendo, mediante la semplicità di utilizzo e l’intuitività, una facile lettura ed operatività del software. Possibilità di creare schede di servizio personalizzabili in relazione alle proprie esigenze operative;

Help in linea

Il sistema MvsNET offre un “aiuto in linea” personalizzabile che permette di chiarire velocemente i principali dubbi sull’utilizzo del programma.

Note di gestione

È possibile scrivere delle annotazioni temporanee, durante la gestione di un evento ed eventualmente renderle permanenti alla chiusura dello stesso.

Stampe ed i filtri di ricerca

La struttura dello storico eventi del sistema MvsNET è in
grado di gestire efficientemente 1.000.000 di eventi al
mese. Si possono effettuare ricerche senza particolari limiti di segnalazioni nell’arco dei 12 mesi con la possibilità di esportare i dati. È disponibile, inoltre, uno strumento per vedere velocemente le segnalazioni di una periferica negli ultimi 30 giorni.

Completa telegestione

Il sistema MvsNET è completamente amministrabile e
telegestibile da postazioni remote, collegabili attraverso la rete.

Fasce orarie

Migliorate ed introdotte ulteriori fasce orarie per garantire una maggiore flessibilità operativa: orario normale, estivo, chiusura per ferie e variazioni temporanee.

Acquisizioni planimetriche e Statistiche

Possibilità di acquisire planimetrie per verificare l’esatta
ubicazione dei dispositivi installati (in formato jpg, bmp, emf e wmf).

Possibilità di effettuare statistiche relative all’occupazione del canale radio su base mensile, settimanale, giornaliera ed oraria (media delle ripetizioni, della risposta su interrogazione e qualità del segnale ricevuto dalla periferica/concentratore durante una interrogazione).

Mappa

Gestione ed utilizzo di una cartografia vettoriale che consente di individuare la posizione geografica di un qualsiasi utente presente in archivio.

Telefonate in automatico, Sms e E-Mail

Composizione automatica in Viva Voce del numero telefonico selezionato. Invio di informazioni tramite Sms o E-mail, in maniera manuale o automatica, verso ciascun utente presente in archivio in relazione alla notifica selezionata.

Gestione automatica eventi

Gestione automatica di particolari eventi chiamando
telefonicamente l’utente e chiedendo in fonia la propria
password personale (necessita di adeguato modem mod.
NET-CODE); il sistema è in grado di chiudere regolarmente l’evento riscontrando la corretta password oppure riconoscere particolari codici digitati da un utente minacciato (evento “coercizione”). Presenza di un registro con l’invio delle pattuglie indicante il numero di interventi in corso ed il tempo previsto per eseguirlo; se questa scadenza viene superata il sistema evidenzia l’evento come se si trattasse di un nuovo allarme.

Configurazione automatica dei canali

Il Sistema è il grado di acquisire immediatamente tutti i
canali trasmessi dai vari dispositivi durante l’installazione,
consentendo all’operatore di procedere semplicemente alla sola descrizione evitando possibili errori di compilazione.

Software di programmazione

Permette, da Client MvsNET, una facile lettura e modifica
dei parametri di configurazione dei dispositivi Sicep che
utilizzano il software SicepConnect. Possono essere utilizzati diversi vettori di comunicazione in relazione al modello da configurare.

Related Posts

Leave a Reply