Via Valentini, 7 - 59100 Prato PO   Tel +39 0574 757106 - Fax +39 0574 700038

Dispositivo antiaggressione tascabile con GPS

Si chiama Personal Tracker ed è uno strumento formidabile che la tecnologia ci offre per essere sempre al sicuro.

Personal Tracker è un dispositivo GPS portatile, di piccole dimensioni, in GSM/GPRS sviluppato  per la sicurezza personale.

Grazie al pulsante panico di colore rosso, collocato al centro del terminale,  l’utente può inviare una richiesta di soccorso istantanea ad un Centro di Vigilanza (oppure ad una  serie di destinatari) indicando le sue coordinate geografiche per favorire un tempestivo intervento. 

La Centrale Operativa può instaurare un colloquio con l’utente in difficoltà, richiedere in qualsiasi  momento la sua posizione ed attivare, in caso di necessità, l’opzione inseguimento per monitorare  in tempo reale il suo spostamento.

L’utilizzo della rete GSM/GPRS consente un trasferimento delle  segnalazioni ad alta velocità, con costi di traffico contenuti ed un utilizzo su tutto il territorio senza  limiti (in relazione alla copertura del gestore telefonico scelto).

Il Personal Tracker, oltre al sistema GPS, dispone di altre funzione che ne arricchiscono l’utilità:

  • Ascolto ambientale

Funzione attivabile da remoto, con password di accesso, per una verifica tempestiva della situazione.

  • Uomo a terra

Invio automatico della posizione in caso di caduta o malore improvviso (con tempo di ritardo programmabile, max 1 ora). Questa funzione può essere associata ad un avviso acustico (selezionabile).

  • GeoFence

Allarme immediato in caso di ingresso/uscita da determinate aree geografiche liberamente programmabili.

  • Uomo non attivo – fermo

Il dispositivo manda un allarme se non rileva movimento dell’utente oltre un lasso di tempo impostato (programmabile, con countdown udibile e visibile sul display).

  • Verifica presenza

Questa funzione impone all’utente di segnalare la propria presenza premendo il tasto rosso, sul dispositivo, allo scadere di un tempo programmato; in caso di mancata conferma, si genererà una segnalazione di “Assenza operatore”.

  • Privacy

L’utente può abilitare manualmente la funzione Privacy ed inibire il rilevamento della sua posizione. Questa funzione può essere attivata manualmente mediante pressione dei tasti.

Related Posts

Leave a Reply